Cerca nel blog

mercoledì 16 settembre 2015

The Little Black Book of Bronzers , Too Faced

Ciao ragazze! 
Eccoci qui con un nuovo post e una nuovissima review tutta per voi!! 
Oggi vi voglio parlare del piccolo libro nero dei bronzer, ovvero il famosissimo "The Little Black Book of Bronzers" di Too Faced uscito qualche mese fa in edizione limitata. 


E' stato disponibile sul sito di Sephora solo per pochissime ore perché è' andato a ruba! Ma alcune ragazze mi hanno detto che nelle Sephora più grandi e ben rifornire potete ancora trovarlo! 
Io l ho acquistato dal sito di AmazonUk, di cui vi ho parlatoun post.
Ho pensato di farvi questa reveiw perché nonostante fosse in Limited Edition potete tranquillamente acquistare le cialde singole delle varie terre presenti nel libro. 

Il Book comprende appunto 8 Bronzer da 2,5g l' uno al prezzo di 46,90€ , un vero affare secondo me, perché calcolate che un bronzer classico da 10g costa 27€ . 

L' idea di Too Faced e' quella di mettere a disposizione un vero e proprio guardaroba di bronzer, "Bronzer Wardrobe" , da adattare a qualsiasi outfit, occasione o semplicemente al nostro umore. Idea strepitosa direi! 

Il packaging è' fantastico, in cartone nero, sottile con delle decorazioni che ricordano un vero e proprio libro delle favole. La chiusura è' magnetica quindi molto pratica e soprattutto sicura.


All' interno troviamo una serie di illustrazioni colorate nelle quali viene suggerito quale bronzer utilizzare per ogni giorno e look diverso della settimana.

Ora passiamo alla descrizione dei diversi bronzer

Milk Chocolate Soleil: è' una delle terre più famose di Too Faced. Fa parte della categoria "chocolate" ovvero realizzata con polvere di cacao e quindi profumatissima di cioccolato!
Ha un finish matt ed è' adatta per le pelli chiare. In estate per la mia carnagione è' davvero troppo chiara e infatti l' ho utilizzata più come cipria uniformante. 
In inverno invece andrà benissimo! 


Chocolate Soleil: L' altro bronzer più famoso della Too Faced ed anch' esso fa parte della categoria "chocolate" . Ha un finish matt ed è' perfetto per le pelli di carnagione media. È' la mia terra preferita in assoluto per il contouring, si sfuma facilmente e non è troppo aranciata.

Snow Bunny: Più che un bronzer lo trovo adatto ad essere utilizzato come illuminante. È' composto da 4 colori che vanno maxati e creando un color oro/bronzo perfetto per dare un effetto abbronzato al viso. In inverno, con la pelle più chiara, proverò sicuramente ad utilizzarlo come blush.

Dark Chocolate Soleil: È' il nuovissimo bronzer uscito qualche mese fa e anche lui fa parte della linea "chocolate" . Ha un finish matt ed è' adatto alle pelli medio scure. Per i miei gusti e la mia carnagione è' troppo scuro e aranciato. Però ho provato ad utilizzarlo come ombretto per la piega dell' occhio e mi è' piaciuto un sacco! Continuerò sicuramente ad ufilizzarlo così! 

Pink Leopard: È' il loro famosissimo bronzer con trama leopardata. È' composto da 3 colori che mixati creano un blush ( più che un bronzer ) dal finish luminoso con la colorazione che vira dal rosa al malva. Tra tutti e 8 i bronzer è' assolutamente il mio preferito e se avete occasione provatelo! Sono stata proprio contenta di averlo trovato nel Book! 

Beach Bunny: Un altro bronzer illuminante suddiviso in 4 colorazioni che vanno mixate insieme. L ho trovato perfetto sia per risaltare l' abbronzatura che come ombretto shimmer da utilizzare su tutta la palpebra.

Endless Summer: È' una terra chiara, leggermente shimmer ed ha la particolarità di essere long lasting e quindi dovrebbe avere una durata di 16 ore. L' unico problema è' che è' poco pigmentata e sul mio viso si nota davvero poco! È' l unica di cui sono rimasta delusa!

Sun Bunny: Terra anch ' essa shimmer con 2 colorazioni che possono essere utilizzate sia da sole che mixate. È' molto pigmentata con un sottotono caldo perfetto per dare un' effetto sano al viso e quindi perfetta per un make up da tutti i giorni. 
Conclusione:
Ho voluto acquistare il Book sia per tenerlo come un pezzo da collezione sia perché ho trovato vantaggioso il fatto di poter provare per la prima volta tutti questi blush di eccelsa qualità ad un prezzo davvero conveniente!
Di tutti questi prodotti ne sono rimasta colpita soprattutto dalla loro texture setosa, la resa e l' alta sfumabilita' .
Tra tutti, i miei preferiti sono la Chocolate Soleil, il Pink Leopard e il Sun Bunny.

Questo è' tutto ragazze! Spero di esservi stata utile! Fatemi sapere con un commento se avete provato anche voi i bronzer Too Faced e qual' è' il vostro preferito. 

Vi auguro una splendida giornata.

Greta

1 commento:

  1. molto bello!!! peccato usi poco i bronzer ;) ti ho taggata in un tag sul mio blog :)

    mallory

    RispondiElimina