Cerca nel blog

martedì 22 settembre 2015

La mia collezione di rossetti Mac

Ciao bellezze! 
Molte ragazze, tramite la mia pagina Instagram Gretamakeup95 , mi hanno chiesto se potevo realizzare un post in cui mostravo tutti i miei rossetti Mac Cosmetics .

 Dopo averci messo un bel po' di tempo a realizzare gli swatch alla luce più naturale possibile, eccovi accontentate:) Spero che apprezzerete lo sforzo!:)
Premetto che non ne ho moltissimi, ne ho 13 ma ne vado comunque fiera di ognuno di loro.
Ho sempre avuto il pallino di acquistare i rossetti della Mac solo in colori particolari o comunque i più "famosi" , quelli da non farsi scappare, visto che il prezzo di 19€ non è' proprio economico, ma li valgono tutti!! Su questo non ho nulla da dire! 
Prima di mostrarveli, voglio fare una piccola introduzione sui finish che contraddistinguono i rossetti Mac : 

Amplified: Rossetto cremoso dal finish lucido, altamente pigmentato e ben coprente. Sulle labbra risultano idratanti e  hanno un' ottima durata.

Creamsheen: Rossetto cremoso, leggermente lucido dalla comprenza e durata  medio-bassa.

Glaze: Rossetto sheer, ovvero finish  molto lucido e poco coprente.  Sulle labbra risultano semi-trasparenti. 

Lustre: Rossetto dal finish sheer, lucido e poco coprente, ma molto luminoso. 
Hanno una buona pigmentazione ma tendono ha sbavare leggermente. 

Frost: Rossetto dal finish perlato, quasi glitterato. Sono molto difficili da portare e non sono molto idratanti. Hanno però una buona pigmentazione.

Satin: Rossetti dal finish lucido, hanno un' alta comprenza, sono luminosi e ben pigmentati.

Matt: Rossetto dalla comprenza altissima, finish matt e durata ottima. Spesso sono difficili da stendere, visto che hanno una formulazione molto secca.

Retro Matt: Rossetto dal finish ultra matt, pigmentatissimi. Bisogna idratare bene le labbra prima dell' applicazione visto che sono molto duri da stendere. 

Ora passiamo ai miei rossetti Mac: 

Rosa/fucsia :

 
Da sinistra a destra


Pink Nuoveau: Finish satin, è' un rosa medio, abbastanza acceso ma comunque portabile per un look da tutti i giorni. Ha un sottotono blu. 

Candy Yum Yum: Finish matt, è' un rosa accesissimo, quasi neon, dal sottotono blu e una volta indossato non si passa inosservate! 
Ammetto che lo desideravo molto ma non lo sto sfruttando tantissimo. Trovo che non mi stia bene, mi sbatte troppo!
Ma è' comunque un colore wow!

Impassioned: Finish amplified, è' un fucsia con una punta di rosso/corallo al suo interno. È' un colore prettamente estivo e con l' abbronzatura è' il Top!
È' stato il mio primo rossetto Mac e non me ne sono pentita affatto!

Flat Out Fabulous: Finish retro matt, è' un fucsia intenso con una punta di viola al suo interno.
È' il mio rossetto preferito in assoluto, è' elegante ma allo stesso tempo particolare. Si adatta tranquillamente a qualsiasi look.


Da sinistra a destra


Viva Glam Nicky: Finish satin, è' un corallo acceso con del rosa al suo interno. Una volta applicato risulta fluo.
È' molto particolare. Non fa parte della linea permanente. 

Viva Glam Miley Cyrus: Finish amplified , è' un fucsia acceso, cremoso e lucidissimo. Non fa parte della linea permanente.

Tats: Finish matt, è un fucsia corallo dal sottotono caldo. Tende ad ingiallire leggermente i denti ma è comunque un colore stupendo! Soprattutto per le amanti dei fucsia come me! Non fa parte della linea permanente.

Nude:

Mehr: Finish matt, è un nude rosato con una punta di marroncino. È' il nude perfetto per tutti i giorni o per abbinarlo ad un look occhi strong. Cel ho da poche settimane ma già lo amo!

Rossi:


Charlotte: Finish matt, l' unico rosso Mac  che possiedo. È' un rosso dal sottotono leggermente caldo. È' il rosso classico per eccellenza. Forse un po' cupo. 
Non fa parte della linea permanente.

Vinaccia/Borgogna
Da sinistra a destra

Captive: Finish satin, anche se in realtà una volta applicato risulta quasi del tutto opaco. È' un color vino, non troppo intenso. È' uno dei rossetti must have di Mac.  Si adatta a qualsiasi look, adatto anche da portare tutti i giorni perché non risulta troppo scuro una volta applicato. 

Eugenie: Finish matt, è' un prugna/Borgogna intensissimo. Molto effetto dark. Perfetto in autunno. Ha bisogno di 2 o più passate per renderlo completamente omogeneo. Non fa parte della linea permanente.

Viola:
Da sinistra a destra


Men Love Mistery: Finish matt, è' uno degli ultimi nati in casa Mac. È' un viola/lilla lavanda. Un colore unico, non ne ho mai visti di simili in giro. Trovo mi doni particolarmente.

Heroine: Finish matt, è' un viola che più viola non c è' ! È' intensissimo ma allo stesso tempo super acceso. È' un colore che va saputo portare, io non credevo potesse piacermi così tanto e soprattutto non credevo sarei riuscita a portarlo tranquillamente "tutti i giorni".
 Lo swatch un po' inganna perché non è' così scuro, anzi non passate di certo inosservate con indosso lui ! È' il colore più particolare che possiedo. 


Bene ragazze, questi sono tutti i rossetti Mac Cosmetics che possiedo! Sulla qualità, la resa e la durata non mi soffermo! Vi dico solo che secondo me, ogni BeautyAddict dovrebbe possedere almeno un rossetto Mac! Sono il Top dei rossetti in commercio!

Avrei voluto riuscire a postarvi anche gli swatch sulle labbra, ci ho provato, ma è' stato un casino! 
Però se passate dalla mia pagina Instagram capita spesso che mostro i rossetti indossati, molti di questi li ho già mostrati ma se ne avete uno in particolare che volete vedere basta chiedere che vi accontento con piacere! 

Spero di esservi stata utile! Se avete bisogno di chiarimenti non esitate a scrivermi!

Ci vediamo al prossimo post.

Greta

5 commenti:

  1. quanti ne hai *-* alcuni li abbiamo in comune.. io attendo quello che mi sono presa come autoregalo per il compleanno e farò poi anche io il post :)

    mallory

    RispondiElimina
  2. Sono curiosissima di sapere quale hai preso😁 aspetto il post! Un bacio

    RispondiElimina
  3. Belli anch'io ne ho un bel po' li adoro😍Ti seguo con piacere qui e su Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho la wishlist di rossetti Mac infinita! Ahaha ti mando un bacio!

      Elimina
  4. Ciao! Bel post! Io ne ho 11 e ti posso consigliare: Violetta, Impassioned, Chatterbox, Rebel, Syrup, Russian red, Up the amp, please me, new York Apple, crosswires e fusion Pink. ..sono tutti stupendi!

    RispondiElimina